padoan

E’ con piacere che pubblichiamo la notizia del primo incontro del ciclo Testimoni del nostro tempo: impegno civile, occasione di crescita personale:

INCONTRO CON DANIELA PADOAN
Sabato 8 marzo ore 17
Auditorium Sant’Ilario
Via Garibaldi 17, Piacenza

Daniela Padoan è giornalista e scrittrice, autrice di Razzismo e noismo. Le declinazioni del noi e l’esclusione dell’altro (Einaudi). Durante l’incontro Daniela ci parlerà del suo impegno di donna e studiosa contro ogni forma di razzismo. La sua attenzione è particolarmente rivolta all’impegno femminile contro i genocidi nel mondo.

I prossimi appuntamenti:

INCONTRO CON PINO ROVEREDO
Venerdì 28 marzo ore 16.30
Auditorium Fondazione di Piacenza e Vigevano
via Sant’Eufemia 12, Piacenza centro
Pino Roveredo è scrittore e giornalista e Premio Campiello 2005 con il libro Mandami a dire: racconterà la sua esperienza di “operatore di strada” impegnato in diverse organizzazioni umanitarie che operano in favore delle categorie disagiate.

INCONTRO CON GIANFRANCO ASVERI E I GIORNALISTI DI RADIO SHOCK
Venerdì 18 aprile, ore 17
Auditorium Fondazione di Piacenza e Vigevano
via Sant’Eufemia 12, Piacenza
Gianfranco Asveri è pittore e poeta, autore di I sentieri di Asveri – Aneddoti, storie, personaggi per non farci sconfiggere dalle difficoltà
Giornalisti di Radio Shock parleranno di: “Abbattere paure e tabù che frenano la nostra crescita” – L’esperienza di una radio fuori dall’ordinario, praticamente straordinaria….

Gli incontri sono organizzati in occasione del Concorso Giornalistico “Tra sogni e realtà” dell’associazione La Ricerca rivolto alle scuole superiori e promosso in collaborazione con Assessorato alla Cultura del Comune di Piacenza e Provincia di Piacenza. Il tema di questa IX edizione è Il futuro comincia adesso. La costruzione di se stessi passa anche attraverso esperienze di vicinanza a persone in difficoltà, di ascolto e di introspezione, di sfida al pensiero dominante. Essere attenti agli altri, abbattere tabù e pregiudizi, riuscire a perseguire un sogno. L’evento finale del concorso giornalistico è previsto per sabato 31 maggio a Palazzo Gotico.

La locandina dell’incontro con Daniela Padoan

Nessun commento

Lascia un commento